Diventa nostro amico su...

HOME  | ISCRIVITI  | FOTO  | CONTATTI  | GRUPPO DI ACQUISTO  | CONFEZIONI  | LINK UTILI

GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE “S. BERNARDINO” 

Vuoi essere sicuro di quello che mangi? Iscriviti al nostro gruppo di acquisto solidale.

Tutti promettono più salari e meno tasse. Sarà possibile?

Intanto, cominciamo a ragionare sui prezzi senza rinunciare ai livelli qualitativi elevati ai quali siamo abituati. E’ possibile contenere i prezzi d’acquisto dei generi alimentari di elevata qualità?

Secondo noi sì e l’abbiamo già fatto. Si chiama consumo solidale di qualità: si compra dal produttore e si tagliano i ricarichi degli intermediari, che a volte raggiungono anche il 400%.

E abbiamo cominciato dalla carne perché nella nostra azienda agricola alleviamo vitelloni di qualità elevata secondo i seguenti parametri: 
 

- la razza: è la prima dote del vitellone. I nostri sono esclusivamente Maremmane, Charolais e Limousine e incroci tra le razze: il meglio del meglio. Ogni animale è certificato per provenienza, genealogia e percorso di allevamento. Offriamo solo vitelloni nati in azienda, cresciuti in azienda e macellati nella stessa zona presso mattatoi certificati.

- l’alimentazione: nella nostra azienda (Agricola S. Bernardino), certificata biologica da oltre quindici anni, l’allevamento dei vitelloni obbedisce a rigidi parametri alimentari. Sono rigorosamente esclusi mangimi di sintesi, farine animali, alimenti OGM e altre “scorciatoie”. Quasi la totalità degli alimenti è prodotta in azienda con criteri biologici.

- il contesto ambientale: la condizione semibrada delle fattrici e l’ottimo ambiente di crescita dei vitelloni è garantito dal rapporto ettari/numero di capi e da un contesto tra i più suggestivi del viterbese, con 360 ettari di bosco confinanti con l’azienda.

- la macellazione: in opifici specializzati, certificati ISO 9020, garanzia di estrema pulizia, controllo veterinario e frollatura in ambienti climatizzati.

 

 

Questo poker di combinazioni per una carne strepitosa, salutare, nutriente, ad un prezzo di circa la metà del dettagliante, per il superamento dei costi di intermediazione.

Se sei interessato ad un nuovo modo di acquistare e consumare esaltando la qualità e la sicurezza di ciò che mangi e dai da mangiare ai tuoi figli, risparmiando denaro, associati al gruppo di acquisto S. Bernardino.


- Consegna secondo disponibilità entro 20 gg. dalla prenotazione. 
- Pagamento: alla consegna.

 

PASSAPAROLA! Se sei stato veramente soddisfatto, associa un amico: per ogni nuovo associato che inserisci nel gruppo riceverai un bellissimo omaggio al suo primo acquisto.

ATTENZIONE: Le quantità sono limitate perchè noi siamo allevatori e non commercianti di carne e vendiamo solo i nostri vitelloni.

 

Aderite al nostro gruppo di acquisto: non comporta il pagamento di nessuna quota e se vi pentite o siete insoddisfatti tornate ai vostri consumi abituali.

 

( per rimanere nel nostro GAS è necessario acquistare almeno un pacco ogni dodici mesi )